Yoga

Lo yoga è un percorso di liberazione, a ogni livello: mentre il corpo si libera di rigidità e dolori, la mente si quieta, diventa più attenta, consapevole, e lascia andare schemi limitanti e credenze, che a loro volta bloccavano il corpo (e viceversa), mentre lo spirito ritrova quello spazio che la società materialista e frenetica di oggi continua a negargli. 

Ogni lezione è un viaggio meraviglioso alla scoperta di chi sei, un’occasione per ritrovare il contatto con il tuo cuore e la tua natura profonda. Attraverso la pratica fisica torniamo ad abitare il corpo, grazie alla meditazione sperimentiamo uno spazio di pace ed espansione che ci riporta “a casa”.

Il mio approccio si fonda su diverse tecniche di yoga, di pranayama e di meditazione, unite al canto di mantra, alla danza estatica, al bhakti e al naad yoga, all’ayurveda e alla medicina tradizionale cinese, per allinearci al ciclo delle stagioni, degli elementi, del Sole e della Luna, e vivere l’esperienza del momento presente in risonanza con i ritmi della Natura, fisica e psichica.

I corsi sono multilivello e ognuno sarà accompagnato secondo le sue possibilità, eventualmente con varianti o supporti. Per me è importante che tutti possano sentirsi liberi di seguire il proprio ritmo interiore e ascoltare il proprio corpo, senza alcun tipo di forzatura da prestazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: